rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

VIDEO | Donazione del sangue, all'Irccs Piemonte le donne rispondono. Leonardi: "Basta poco per fare tanto"

L'importanza di un gesto che in pochi minuti può fare la differenza. "Grazie a tutte le donne e a tutti coloro i quali accolgono con generosità i nostri inviti", ha spiegato il coordinatore dell'Ufficio per i trapianti di organi e tessuti

Un gesto per cui bastano pochi minuti ma che può davvero fare la differenza. Quello della donazione del sangue, e, più in generale, anche di organi e tessuti, resta un tema caldo negli ospedali e in tutti i luoghi in cui si offre assistenza sanitaria. E questo l'Ufficio per i trapianti di organi e tessuti dell'Irccs Piemonte, insieme all'Avis, lo sanno bene. Questa mattina, infatti, le giornaliste messinesi sono state chiamate a rispondere alla richiesta del nosocomio del centro che ha organizzato una giornata di donazione del sangue e sensibilizzazione sul tema. 

Per chi è già donatore la procedura è semplice e dura pochi minuti. Chi, invece, vuole diventarlo deve soltanto eseguire una pre-donazione, che consiste in un prelievo ematologico, a cui seguirà l'esame e, poi, la valutazione dell'idoneità o meno del donatore. Dopo una settimana potrà recarsi nuovamente nel centro più vicino e fare la donazione vera e propria. 

Video popolari

VIDEO | Donazione del sangue, all'Irccs Piemonte le donne rispondono. Leonardi: "Basta poco per fare tanto"

MessinaToday è in caricamento