rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Emergenza sangue, il Papardo tiene aperto il centro trasfusionale

Nuovo appello dell'ospedale a tutti i messinesi che potranno donare anche domenica 8 maggio. Ancora a rischio le trasfusioni per tanti pazienti

Resta gravissima la carenza di sangue al Papardo con la seria difficoltà a non poter eseguire le trasfusioni per i pazienti bisognosi. L'ospedale lancia un nuovo appello a tutti i messinesi che possono donare.

Il centro trasfusionale resterà aperto in via straordinaria domenica 8 maggio dalle 8 alle 11.45 "per consentire uno straordinario dono, espressione di elevato senso civico e  grande atto d’amore, proprio nel giorno della Festa della Mamma”.

Si ricorda che possono donare tutte le persone in buona salute, tra i 18 e i 65 anni, di almeno 50 kg di peso, che non abbiano stili di vita a rischio (è possibile donare dopo 4 mesi dall'applicazione di piercing, tatuaggi, agopuntura, cambio partner).

    

Chi non ha mai donato o chi non dona da oltre due anni, almeno tre giorni prima della donazione dovrà effettuare presso il Centro Trasfusionale la "predonazione" che consiste in un prelievo di sangue ed una visita preliminare di controllo per valutare l’idoneità alla donazione stessa. 

Non è necessario essere digiuni prima di donare, è ammessa una leggera colazione senza assunzione di latte e latticini (è possibile quindi bere acqua, thè, caffè anche zuccherato, mangiare una fetta biscottata con marmellata).

Si ricorda, comunque, che il Centro Trasfusionale è aperto:

tutti i giorni feriali dalle 8.00 alle 12.00  ed il prossimo martedi pomeriggio 10 maggio dalle 14,00 alle 16,30 sempre previo appuntamento, contattando il Centro con le seguenti modalità:

di mattina, al numero: 0903993507/0903993803, oppure su whatsapp o telefonicamente al numero 3341061707 od ancora inviando una mail a:donatorisanguepapardo@aopapardo.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza sangue, il Papardo tiene aperto il centro trasfusionale

MessinaToday è in caricamento