rotate-mobile
Cronaca Giardini-Naxos

Vede i carabinieri e butta la droga, due arresti dopo la perquisizione a casa

E' accaduto ieri a Giardini Naxos. Nei guai un 27enne e un 40enne, già noti alle forze dell’ordine

I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Taormina hanno arrestato ieri, in flagranza di reato, un 27enne e un 40enne, già noti alle Forze dell’Ordine, presunti responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nelle prime ore della notte, durante un servizio antidroga predisposto nel centro di Giardini Naxos, l’attenzione dei militari dell’Arma è ricaduta su un giovane che, mentre confabulava con un individuo a bordo di un’autovettura, accortosi della presenza della pattuglia, si disfaceva di un oggetto che gettava sul ciglio della strada. L’azione non è sfuggita ai militari che sono intervenuti ed hanno recuperato un piccolo plico al cui interno erano contenuti oltre otto grammi di cocaina.

Una volta accertata l’identità del giovane e dell’uomo sull’autovettura e ultimate le verifiche sul posto, i carabinieri, ritenendo che presso l’abitazione dei due fermati potesse essere detenuta della droga, hanno deciso di approfondire i controlli e perquisire i loro domicili. L’intuito investigativo dei militari si è rivelato fondato dal momento che in casa del 27enne sono stati trovati e sequestrati 3 grammi circa di marijuana e materiale utilizzato, verosimilmente, per il confezionamento dello stupefacente, mentre nell’abitazione del 40enne sono stati trovati e sequestrati 3 grammi di cocaina e oltre 32 grammi di marijuana, due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento. I due uomini sono stati pertanto arrestati e la droga sequestrata è stata inviata ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio.

Ultimate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, gli arrestati sono stati ristretti presso la le loro abitazioni in regime degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vede i carabinieri e butta la droga, due arresti dopo la perquisizione a casa

MessinaToday è in caricamento