rotate-mobile
Cronaca Provinciale

Nascondevano in casa oltre 10 chili di droga, coppia arrestata dai carabinieri

In manette una coppia di messinesi. Avevano trasformato la propria abitazione in un magazzino della droga. I militari hanno sequestrato anche cartucce, soldi in contanti e strumenti per confezionare la sostanza stupefacente

Un vero e proprio magazzino della droga ospitato in un'abitazione di Provinciale. E' quanto hanno scoperto i carabinieri dopo aver aumentato i controlli in seguito agli strani movimenti rilevati intorno all'abitazione.

Quando hanno fatto irruzione per una perquisizione domiciliare, i militari hanno trovato 2,2 kg di marijuana e 8,4 Kg. di hashish. La droga era confezionata in diversi involucri in cellophane ed occultati all’interno di un armadio nella camera da letto ed in un locale pertinente all’abitazione, adibito a lavanderia che ospitava anche un cane di grossa taglia.

A finire nei guai una coppia di messinesi. Si tratta di un 32enne, già noto alle forze dell'ordine, e una donna di 42 anni. 

All'interno della casa, i carabinieri hanno trovato anche 14 cartucce calibro 38 per pistola, illegalmente detenuti ed abilmente nascoste all’interno di uno spazio nella parete, creato sotto il rivestimento delle piastrelle. La perquisizione ha consentito  di rinvenire anche un grinder, utilizzato per la macinazione della sostanza stupefacente, un bilancino di precisione perfettamente funzionante nonché la somma, in contanti, di oltre 3.600 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

La sostanza stupefacente, le munizioni, l’attrezzatura e la somma di denaro sono state sequestrate ed i due coniugi sono stati arrestati per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio in concorso e detenzione illegale di munizioni.

Stamane, i due sono comparsi davanti al giudice che, dopo aver convalidato l’arresto,  ha disposto per entrambi i coniugi la misura degli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascondevano in casa oltre 10 chili di droga, coppia arrestata dai carabinieri

MessinaToday è in caricamento