Cgil in lutto, è morto il segretario Fillea Enzo Cocivera

Un malore improvviso nella notte ha portato via il responsabile della federazione Edili nella sua casa a Montalbano Elicona. Lascia la moglie Beatrice e i due figli. L'11 febbraio aveva dedicato splendide parole alla famiglia

Enzo Cocivera

Cgil sconvolta come Montalbano Elicona il comune dove risiedeva. E' morto nella notte, per un malore improvviso, Enzo Cocivera, 59 anni, il segretario della Fillea, la federazione degli Edili. Sui social i colleghi stanno inondando le bacheche con dolcissimi messaggi di cordoglio. Cocivera, una lunga militanza alla Camera del Lavoro, aveva ricoperto gli incarichi di segretario confederale e responsabile organizzativo durante il mandato curato da Lillo Oceano, segretario della Flai e attualmente ricopriva l'incarico di presidente del comitato Inps di Messina. Lascia la moglie Beatrice e i due figli Gabriella e Claudio.

Pochi giorni fa Cocivera aveva scritto su Fb delle parole bellissime alla famiglia: "Poche cose condivido, ma stasera voglio ricordare i 34 anni vissuti con Beatrice, mia moglie. Ancora giovincelli abbiamo deciso di condividere la nostra vita. Era il 12 febbraio del 1986. Lo avevamo già pensato da tempo, lo abbiamo deciso in questa data e realizzato nelle prime ore del giorno successivo. Una bella vita con tante soddisfazioni, tra le quali Gabriella e Claudio...cosa vuoi di più dalla vita?" I funerali si svolgeranno lunedì prossimo alle 10 alla Chiesa Maria Santissima della Provvidenza a Montalbano Elicona. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, un caso a Messina ma non è il ceppo "cinese": "Nessun allarme"

  • Coronavirus, due cittadini di Lodi in tribunale: intervengono infermieri in tuta e mascherine

  • L’appello di una donna catanese: “Cerco una bimba ricoverata al Piemonte più di 50 anni fa, fu il mio angelo"

  • Coronavirus, ordinanza di chiusura scuole modificata: prorogato lo stop alle lezioni

  • Coronavirus, risoluzione anticipata del contratto per l'infermiere del video al Policlinico

  • Addio a Eliana Giorli, la staffetta partigiana che a Milazzo guidò le lotte comuniste accanto al marito

Torna su
MessinaToday è in caricamento