rotate-mobile
Cronaca Lipari

Precipita durante una escursione e cade in un dirupo, recuperato dai vigili del fuoco

Il turista si è ferito in diverse parti del corpo. Intanto a Vulcano primo stop alle escursioni

Stava facendo una escursione sull'isola di Lipari quando ha perso l'equilibrio cadendo in un dirupo. Il protagonista della spiacevole disavventura è un turista tedesco di 77 anni che alcuni giorni fa è precipitato ferendosi in diverse parti del corpo. L'incidente si è verificato a Lipari, nell'area di Forgia Vecchia - Pirrera. A recuperarlo i vigili del fuoco. 

Intanto, a causa del maltempo previsto nei prossimi giorni, sono state sospese le escursioni al cratere di Vulcano, riaperte ad aprile dopo uno stop di quasi due anni dovuto all'innalzamento dei valori delle emissioni gassose dalle fumarole crateriche. Il divieto è stato disposto dal sindaco di Vulcano su richiesta della Protezione civile a causa dei venti provenienti dai quadranti orientali.

Per regolare l'accesso è stato predisposto all'ingresso del percorso escursionistico un semaforo che indicherà o meno la possibilità di proseguire lungo il cratere. La salita è consentita soltanto di mattina e di pomeriggio e gli escursionisti, che dovranno attenersi soltanto al percorso videosorvegliato, dovranno rilasciare una liberatoria prima di intraprendere la scalata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita durante una escursione e cade in un dirupo, recuperato dai vigili del fuoco

MessinaToday è in caricamento