rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Camaro / Via Nicosia

Fermi i lavori sul torrente Bisconte, crollata ringhiera di protezione

Il consigliere cinquestelle Geraci ricorda il brindisi di consegna opere di ottobre tra il presidente Musumeci e il sindaco De Luca, in via Nicosia ha ceduto la struttura dove auto e pedoni attraversano la strada


Crollata la ringhiera di protezione che consentiva l'attraversamento pedonale sul torrente Bisconte. A denunciare i fatti il consigliere del Terzo Quartiere Alessandro Geraci che segnala il cedimento in via Nicosia, strada percorsa giornalmente da pedoni, mezzi privati e pubblici".

 "Proprio perché per il sottoscritto la sicurezza sul territorio è fondamentale ed imprescindibile - sottolinea Geraci - già a marzo 2019 avevo sollevato la questione in commissione, in modo da inviare a dipartimento e assessorato competenti: non una semplice segnalazione, ma una Delibera di Quartiere (la n. 30)  firmata e approvata dall'intero consiglio in data 4 aprile 2019 in cui si chiedeva urgente messa in sicurezza e verifica della struttura. Purtroppo, trascorsi 9 mesi, la stessa è totalmente crollata senza alcun intervento da parte di nessuno. Forse si pensava di inglobare questo intervento nei lavori di chiusura del torrente Bisconte/Catarratti?".

Il 22 ottobre scorso erano stati annunciati l'inizio dei lavori dal presidente della regione Siciliana Nello Musumeci e dal sindaco Cateno De Luca. "Ad oggi è tutto fermo" - continua Geraci - mi auguro - conclude - che i lavori tanto attesi possano iniziare il prima possibile, ed auspico insieme all'intero consiglio della terza circoscrizione di essere coinvolti nelle prossime riunioni che riguardino in particolar modo la gestione della viabilità per tutta la durata dei lavori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermi i lavori sul torrente Bisconte, crollata ringhiera di protezione

MessinaToday è in caricamento