rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Falcone

Pensiline, barriere da eliminare e maggiori servizi, Ferrovie dello Stato interverrà nelle stazioni messinesi

Nel corso dell'anno previsti diversi lavori lungo la linea storica Patti-Terme Vigliatore . In valutazione gli interventi negli scali di Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto. Il cronoprogramma anticipato al Comitato Pendolari

Pensiline, eliminazione delle barriere architettoniche e nuovi servizi. Ferrovie dello Stato Italiane punta a potenziare le stazioni lungo la linea storica Terme Vigliatore-Patti, il tracciato a singolo binario che serve numerosi comuni della provincia tirrenica. Il cronoprogramma degli interventi previsti quest'anno è stato anticipato durante un'interlocuzione tra Rfi e il Comitato Pendolari Spontaneo rappresentato da Pietro Li Mura e Giacomo Fazio. Previsti interventi anche negli scali di Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto.

I lavori in programma

Nella stazione di Torregrotta verranno installate le pensiline mentre a Milazzo è in valutazione l'installazione di distributori di snack e bevande. In studio anche l'eliminazione delle barriere architettoniche e il miglioramento dell'accessibilità al secondo binario della stazione di Barcellona-Castoreale dove potrebbero essere installati i distributori di snack

Inserita nel programma, la realizzazione di almeno uno stallo riservato alla sosta dei veicoli di persone disabili nel piazzale della stazione di Terme Vigliatore,  Nuove pensiline nella fermata che serve i paesi di Novara, Montalbano e Furnari dove tornerà a funzionare anche lo storico orologio. Si provvederà anche al rinnovo della cartellonistica così come la predisposizione di segnaletica verticale e orizzontale. In merito allo Scalo di Falcone, per l'installazione di una pensilina con annessa seduta per consentire il riparo dalle intemperie, sono in corso le attività progettuali volte a inserire tale intervento tra le attività da realizzarsi nel 2024. Analogo discorso per la fermata Oliveri-Tindari.

Il Comitato ha inoltre richiesto l'installazione di distributori di snack nella stazione di Patti-San Piero Patti, Capo d'OrlandoNaso e S. Agata Di Militello. Una proposta che sarà oggetto di valutazione da parte della competente struttura di Patrimonio di Ferrovie dello Stato Italiane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensiline, barriere da eliminare e maggiori servizi, Ferrovie dello Stato interverrà nelle stazioni messinesi

MessinaToday è in caricamento