rotate-mobile
Cronaca

L'Arma dei carabinieri festeggia 205 anni

La cerimonia si svolgerà il 5 giugno nella caserma Bonsignore. Prevista una numerosa partecipazione di studenti. A villa Mazzini uno stand con i mezzi di pronto intervento

Verrà celebrato il 5 giugno con inizio alle 10, il 205° Anniversario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri. La cerimonia si svolgerà all’interno della caserma “A. Bonsignore”, sede dei comandi interregionale “Culqualber” e provinciale. 

Il generale di corpo d’armata Luigi Robusto, comandante Interregionale commemorerà la ricorrenza con una sobria cerimonia militare, alla quale parteciperanno autorità civili, religiose e militari ed i rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d’Arma della provincia.

 Saranno soprattutto i giovani i protagonisti della Festa dell’Arma di quest’anno, quali attori principali della cultura della legalità e simbolo dell’ideale “passaggio di consegne” tra l’Arma di oggi e le future generazioni del domani.

 Saranno infatti presenti numerose rappresentanze di allievi sia delle scuole elementari e medie degli Istituti comprensivi Pascoli – Crispi, Galatti, Elio Vittorini ed Evemero da Messina, dell’Istituto Sant’Anna, che degli Istituti superiori cittadini Basile e Bisazza. 

Nel corso della cerimonia saranno consegnate le “ricompense” ai militari distintisi particolarmente in attività di servizio. Al termine della cerimonia, le scolaresche e tutti i cittadini intervenuti potranno visitare uno stand allestito nell’adiacente Villa Mazzini, in cui saranno esposti i mezzi di pronto intervento dei carabinieri mentre alcune unità cinofile dell’Arma svolgeranno delle dimostrazioni di ricerca di armi e stupefacenti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Arma dei carabinieri festeggia 205 anni

MessinaToday è in caricamento