rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

L'ultimo saluto di Torre Faro a Giuseppe Sanò, monsignor Aiello: "Il suo sorriso annuncio di gioia"

Il villaggio ha preso parte nel pomeriggio, all'esterno della Chiesa Maria della Lettera, ai funerali del 42enne ex consigliere di Quartiere morto lunedì per un malore durante un'immersione

Giuseppe Sanò sarà ricordato per sempre. Oggi pomeriggio l'ultimo viaggio sulla terra del 42enne, informatore scientifico ed ex consigliere del VI Quartiere, morto due giorni fa in un'immersione nelle acque di Torre Faro. E tutto il villaggio, rispettando le restrizioni covid, ha partecipato commosso all'esterno della Chiesa Maria della Lettera perché tutti conoscevano Giuseppe, il suo impegno per l'ambiente e la politica e la grande passione per il mare.

Monsignor Mario Aiello durante l'omelia seguita al passo del vangelo di Giovanni che ha ricordato la crocifissione di Cristo si è rivolto ai genitori: "Cari, per voi è il momento del ricordo, il Signore fascia i cuori feriti ma per alcuni cuori servono le mani sanguinanti di Gesù, sabato scorso la madre di Giuseppe ha ascoltato questo: non sia turbato il vostro cuore, abbiate fede, la Croce è una dura realtà, noi siamo piccoli, fragili, il volto di Giuseppe era spesso sorridente, vediamolo come un annuncio di quella gioia che non avrà fine quando il Signore asciugherà le nostre lacrime e il dolore".

Anche l'amministrazione comunale con l'assessore Dafne Musolino ha preso parte alle esequie. All'uscita il volo dei palloncini bianchi in cielo ha omaggiato il trasporto della bara. 

Muore l'ex consigliere Sanò, malore durante l'immersione 

In corso l'organizzazione di una commemorazione per Giuseppe Sanò, domenica 24 maggio, a mare di fronte alla punta di Torre Faro/Lanternino, con barche, canoe o altro mezzo nautico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo saluto di Torre Faro a Giuseppe Sanò, monsignor Aiello: "Il suo sorriso annuncio di gioia"

MessinaToday è in caricamento