rotate-mobile
Cronaca Cep

Messina si prepara a salutare per l'ultima volta Giovanni Caponata: decisa la data dei funerali

Le esequie si svolgeranno lunedì 28 ottobre alle 11 nella chiesa del Cep. La salma nelle prossime ore verrà restituita alla famiglia dopo gli ultimi esami del medico legale. Proseguono le indagini sulla tragedia della Cannizzaro - Galatti

Messina si prepara a dare l'ultimo saluto a Giovanni Caponata, l'operaio dei cantieri di servizio rimasto vittima del tragico incidente avvenuto lo scorso 10 ottobre alla scuola "Cannizzaro - Galatti".

E' stata infatti decisa la data dei funerali. Le esequie si svolgeranno lunedì 28 ottobre alle 11 nella chiesa Sacra Famiglia del villaggio Cep, quartiere in cui il 56enne risiedeva.

La salma nelle prossime ore verrà restituita ai familiari. Si sono infatti conclusi gli accertamenti del medico legale che nei giorni scorsi ha ispezionato il cadavere nella sala obitorio del Policlinico.E' stato effettuato un esame esterno per raccogliere nuovi indizi che possono essere utili alle indagini. 

Sulla vicenda, infatti, continuano ad indagare polizia e Ispettorato del Lavoro per attribuire eventuali responsabilità. Sul corpo di Caponata non è stato però possibile effettuare l'autopsia in seguito al bellissimo gesto dei familiari che hanno scelto di donare i suoi organi salvando altre vite.

Lo scorso 20 ottobre i medici hanno espiantato fegato e reni dello sfortunato operaio che sono stati trasferiti a Palermo.

Ma i punti interrogativi su quel 10 ottobre sono ancora tanti. Il sindacato Uil continua a ribadire che Caponata, nei momenti precedenti la tragedia, stava eseguendo un lavoro che non gli competeva. Il 56enne, infatti, era impegnato in un intervento di pitturazione quando è caduto in un ponteggio battendo violentemente la testa.

L'operaio è stato trasferito al reparto di Rianimazione del Policlinico con alcune fratture e un grave trauma cranico. Le sue condizioni sono peggiorate e a distanza di 10 giorni per il 56enne è stata accertata la morte cerebrale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messina si prepara a salutare per l'ultima volta Giovanni Caponata: decisa la data dei funerali

MessinaToday è in caricamento