rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Dai furti con spaccata ai supermercati svaligiati: commercio messinese nel mirino dei criminali

Due market visitati dai ladri in appena 48 ore mentre in centro numerose attività sono state vittima dello "spaccavetrine"

Prima i furti con spaccata, adesso i supermercati svaligiati in piena notte. Non c'è pace per il commercio messinese preda di criminali più o meno organizzati, ma in grado di acuire i danni già causati dalla crisi. Dopo i diversi negozi del centro visitati dallo spaccavetrine, la polizia ha arrestato un 23enne che potrebbe essere l'unico responsabile della lunga serie di furti", tocca ai market della zona sud. In 48 ore due supermercati di Mangialupi e Provinciale sono stati visitati dai ladri. In entrambi i casi ignoti hanno agito con le stesse modalità: via saracinesca e porta d'ingresso per poi accanirsi contro la cassaforte. Il bottino sfiora i 100mila euro. 

La polizia sta indagando per risalire all'identità dei malviventi che sembrerebbero appartenere ad un'unica banda. Fondamentali per le indagini saranno i video registrati dalle telecamere di videosorveglianza delle due attività. A lavoro gli investigatori della Squadra Mobile e la Scientifica

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai furti con spaccata ai supermercati svaligiati: commercio messinese nel mirino dei criminali

MessinaToday è in caricamento