rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Arrestata per aver rubato 4 bottiglie di olio, l'accusa chiede divieto di avvicinamento al supermercato

Il furto ieri al Famila di via La Farina. Il giudice accoglie la contestazione dell'avvocato di esclusione dell'aggravante e rimette in libertà una 48enne

Arrestata per aver rubato  quattro bottiglie di olio. È  accaduto ieri pomeriggio al supermercato Famila di via La Farina.

La donna, una 48enne, era "monitorata" dai carabinieri perché  già sospettata di aver rubato al supermercato il giorno prima, in concorso con un uomo. Allertati, i militari sono giunti sul posto, dove un dipendente l'aveva bloccata e le aveva fatto aprire la borsa per verificare il contenuto. Da lì ha uscito le 4 bottiglie da un litro di olio, per un valore di 62 euro. La stessa ha ammesso di averle rubate così come documentato dalle telecamere di videosorveglianza allinterno della struttura dove la si vede aggirare tra gli scaffali,  prendere la merce e dirigersi verso luscita senza pagare.

La donna stamani è apparsa davanti al giudice Concetta Maccarrone per essere giudicata. L'accusa,  sostenuta dal pm Vinci, aveva chiesto l'applicazione di misura cautelare con divieto di avvicinamento al supermercato di via La Farina. Sulle richiesta  dell'avvocato Giulia Mannuccia, di esclusione dell'aggravante dell'esposizione alla pubblica fede, il giudice ha però deciso di non applicare alcuna misura cautelare rimettendo in libertà l'indagata.

Il processo, con rito abbreviato è stato fissato per il 10 aprile del 2024.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestata per aver rubato 4 bottiglie di olio, l'accusa chiede divieto di avvicinamento al supermercato

MessinaToday è in caricamento