rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Giostra / Viale Giostra

Lavori nella Galleria San Jachiddu, slitta al 10 giugno la chiusura

Il tunnel che collega Giostra all'Annunziata resterà aperto ancora dieci giorni, con le limitazioni negli orari notturni. Previsti pattugliamenti dei vigili

Resterà aperta fino al 10 giugno la galleria San Jachiddu che collega viale giostra al viale Annunziata. Sono state prorogate, infatti, le disposizioni viarie disposte lo scorso 16 maggio relative ai lavori di riqualificazione degli impianti tecnologici della galleria.

Pertanto, sino a lunedì 10 giugno, il transito veicolare è consentito esclusivamente nella fascia oraria 7-21 delle giornate lavorative, con presidi fissi di pattuglie della polizia municipale all’accesso delle rampe di collegamento sia sul viale Giostra che sul viale Annunziata. Previsto anche pattugliamento periodico all’interno del tunnel per prevenire ed eventualmente sanzionare le violazioni al divieto di transito, per i veicoli di massa a pieno carico superiori a 3,5 tonnellate, per gli autobus, i motocicli fino a 149 cc, i velocipedi, i pedoni, i veicoli a trazione animali e quelli che trasportano esplosivi o prodotti facilmente infiammabili.

Vigeranno sempre il divieto di sorpasso e il limite di velocità di 40 Km/h, utilizzando dispositivi quali autovelox o quelli per richiedere tempestivamente l’intervento di mezzi di soccorso in caso di incidenti. Relativamente alla circolazione all’interno della galleria, sempre sino a lunedì 10 giugno, è interdetto il transito veicolare, esclusivamente nella fascia oraria 21-7, delle giornate lavorative; mentre la domenica e nei giorni festivi la galleria San Jachiddu sarà chiusa per tutto l’arco delle 24 ore, giorno e notte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori nella Galleria San Jachiddu, slitta al 10 giugno la chiusura

MessinaToday è in caricamento