rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Torre Faro

Guardia di Finanza, inaugurati i nuovi alloggi nella ex caserma Grasso di Torre Faro

L’immobile è stato sede della ex Brigata. La cerimonia di oggi celebra il ritorno nella disponibilità del Corpo dell’immobile e dei rinnovati locali

Cerimonia di inaugurazione di nuovi e moderni alloggi a disposizione dei militari della Guardia di Finanza, siti nella ex caserma Grasso di Torre Faro.

L’immobile è stato sede della ex Brigata della Guardia di Finanza di Torre Faro, soppressa il 5 luglio 2012, a seguito dell’attuazione della revisione ordinativa disposta dall’Autorità di Vertice con riferimento ai Reparti peloritani. La cerimonia di oggi celebra il ritorno nella disponibilità del Corpo dell’immobile e dei rinnovati alloggi, adeguatamente ristrutturati e dotati di tutti i confort, con la straordinaria direzione dei lavori curata dal Settore Tecnico di Messina del Provveditorato alle Opere Pubbliche Sicilia e Calabria.

L’importante iniziativa, oggi concretizzata, rappresenta uno straordinario tassello del generale piano di interventi infrastrutturali da tempo avviato dal Comando Regionale Sicilia della Guardia di Finanza, sull’intero territorio regionale, volto a garantire, tra l’altro, non solo adeguati e moderni spazi ad uso ufficio, ma anche non meno significative opere finalizzate al benessere del proprio personale e delle rispettive famiglie. Finanzieri e ospiti potranno ora beneficiare di quattro alloggi, modernamente arredati, frutto del recupero di un significativo edificio storico già in uso alla Guardia di Finanza, adiacente alla splendida lanterna ed al pilone di Capo Peloro, dal quale poter raggiungere agevolmente l’antistante zona balneare che si affaccia sullo splendido scenario dello Stretto di Messina.

Alla cerimonia hanno presenziato il comandante Regionale Sicilia della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Cosimo Di Gesù, il comandante Provinciale di Messina, Col. t. SFP Gerardo Mastrodomenico ed il prefetto di Messina, Cosima Di Stani, madrina della cerimonia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia di Finanza, inaugurati i nuovi alloggi nella ex caserma Grasso di Torre Faro

MessinaToday è in caricamento