rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Lavori sull'acquedotto di Alì Terme, per sei giorni acqua nei rubinetti solo fino alle 15

Guasti nelle pompe che alimentano la città, escluso i villaggi a Sud. Giorno 12 si torna alla normalità

Sopralluogo oggi dell'Amam  per verificare i problemi che si sono verificati in due delle tre pompe che alimentano la città. Il primo si è verificato  il 27 dicembre alla pompa n.2 ed il secondo il 5 gennaio alla pompa 1. Oggi iniziano interventi di limitazione perdite sull’acquedotto ad Ali Terme e questo comporterà una riduzione dell’erogazione idrica.

L'erogazione d'acqua è garantita solo fino alle 15 di oggi, del 7, 8, 10 ed 11 gennaio, alle 12 del solo 9 gennaio per riprendere in erogazione ordinaria il 12 gennaio 2020.

Non sono interessati alle limitazioni, invece, i villaggi Sud serviti dal serbatoio Mangialupi, che alimenta le zone di viale Europa e via La Farina.

L'Amam spiega che grazie agli interventi di manutenzione dell'aprile 2019 che hanno permesso di avere a disposizione tutte e 5 le pompe presso l'impianto di Fiumefrddo-Torrerossa, quella che poteva essere un'interruzione dell'erogazione idrica di 48 ore si limiterà a poche ore giornaliere di riduzione nelle giornate che vanno da oggi 6 gennaio all'11 gennaio.

“Se non avessimo messo in funzione le altre 2 pompe oggi - spiega il presidente dell'Amam Salvo Puccio - a causa di due guasti alle pompe n.1 e n.2 avremmo avuto una sola pompa a disposizione (con erogazione di sole 3 ore per 5 giorni) e per giunta a ridosso degli interventi di adeguamento alle direttive europee sicurezza già programmati per il 9 gennaio con limitazione erogazione già prevista”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sull'acquedotto di Alì Terme, per sei giorni acqua nei rubinetti solo fino alle 15

MessinaToday è in caricamento