rotate-mobile
Cronaca

Guasto discarica Lentini, Messinaservizi non si ferma e contiene i disagi

La chiusura sabato scorso e la riapertura solo ieri. Per Messina servizio di raccolta rifiuti solo rallentato, Lombardo: "Presto torneremo alla normalità"

Guasti alle linee di produzione con un accumulo di materiale nelle zone di scarico. La discarica di Lentini, dove scaricano i rifiuti indifferenziati Messina e altri 239 Comuni dell’isola è stata chiusa sabato scorso e riaperta solo ieri . Nonostante le difficoltà  Messinaservizi, a differenza di altri comuni, non ha fermato il servizio di raccolta ma ha solo rallentato contenendo i disagi per i cittadini.

"Presto torneremo alla normalità"- ha dichiarato il presidente di Messinaservizi Bene Comune Giuseppe Lombardo che aggiunge: “Registriamo comunque che ci sono zone dove c’è stato qualche accumulo di rifiuti e stiamo lavorando celermente per risolvere il problema e ritornare alla normalità”. “Il sistema dell’impiantistica in Sicilia non risolto – conclude Lombardo - continua a mettere a rischio il sistema di raccolta e smaltimento dei rifiuti anche quando si verifica un semplice guasto. La collaborazione dei cittadini è fondamentale soprattutto per il rispetto degli orari e dei giorni di assoluto divieto di conferimento come i prefestivi, cosa che purtroppo ancora non avviene, anche nella giornata di sabato scorso”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto discarica Lentini, Messinaservizi non si ferma e contiene i disagi

MessinaToday è in caricamento