Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il primo quartiere cambia casa: inaugurata la nuova sede di Tremestieri

La municipalità trasloca negli locali lasciati liberi dai carabinieri del Ris. Tanti i servizi attivati per la cittadinanza. Scopelliti: "Un risultato storico dopo trent'anni di attesa"

 

Dopo trent'anni il primo quartiere cambia finalmente casa.

Ieri sera è stata inaugurata la nuova sede di via Petraro a Tremestieri durante una cerimonia che ha visto la presenza di tanti cittadini ed esponenti politici che hanno accolto con gioia quello che è un vero e proprio salto di qualità per tutta la città nell'ottica del decentramento amministrativo.

A fare gli onori di casa il presidente della municipalità Giovanni Scopelliti, particolarmente emozionato per aver rispettato l'impegno già promesso durante la campagna elettorale. 

Il taglio del nastro è stato preceduto dalla benedizione di padre Domenico Rossano che ha rivolto un augurio a tutti i messinesi che da oggi potranno utilizzare la nuova struttura. Al fianco di Scopelliti e dell'intero consiglio, anche gli assessori Dafne Musolino, Massimiliano Minutoli e Giuseppe Scattareggia insieme ai presidenti delle altre circoscrizioni cittadine e all'onorevole Danilo Lo Giudice.

La nuova sede offre locali più idonei allo svolgimento delle tante funzioni che spettano agli undici dipendenti.

Tanti i servizi offerti alla cittadinanza. Presenti infatti tre sportelli dedicati al rilascio del documento d'identità, un reparto anagrafe e per i cambi di residenza oltre a uno sportello per i servizi sociali e per i tributi di Amam e Messina Servizi. 

"E' un Comune in miniatura - spiega il presidente Scopelliti - abbiamo anticipato i tempi in attesa del decentramento. Sono molto orgoglioso di questo passo che ho fortemente voluto. Puntiamo ad offire un servizio rapido ed efficiente a tutti i messinesi".

Gli uffici sono già aperti alla cittadinanza nonostante qualche problema tecnico da risolvere legato all'utenza telefonica, al momento disattivata, e alla fornitura di luce che va adeguata alla esigenze della struttura. 

Gli sportelli sono attivi dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12. Lunedì e mercoledì sarà possibile usufruire del servizio anche il pomeriggio dalle 15 alle 16. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
MessinaToday è in caricamento