rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Scalzo nuovo vice dirigente della squadra mobile, Lara La Rosa al commissariato di Milazzo

I nuovi incarichi dirigenziali assegnati dal questore Vito Calvino

Il vice questore aggiunto Simone Scalzo nuovo vice dirigente della Squadra Mobile e dirigente della sezione criminalità organizzata della Polizia. Per il prestigioso incarico assegnato dal questore di Messina Vito Calvino, Scalzo, che ha diretto la Digos prima a Massa Carrara e poi a Lucca, lascia il commissariato di Pubblica sicurezza a Milazzo che dirigeva dall'ottobre 2017.

Al suo posto andrà il vice questore Lara La Rosa, che arriva alla direzione del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Milazzo, dopo aver frequentato l’85° Corso di Formazione per Funzionari presso la Scuola Superiore della Polizia a Roma.

Alla Questura di Venezia, ha diretto l’Ufficio Immigrazione per più di quattro anni.

Nel 2004 e sino al 2009 ricopre numerosi incarichi di prestigio alla questura di Rieti. Nel settembre 2009 è trasferita a Palermo dove presta servizio all’Ufficio del Personale e, successivamente, al Commissariato Sezionale Libertà. Nell’agosto del 2014 viene assegnata alla Questura di Perugia con il doppio incarico di Funzionario Addetto alla divisione polizia amministrativa e sociale e dirigente del Posto di polizia di frontiera presso l’aeroporto internazionale San Francesco d’Assisi.

Dal 2015 dirige gli uffici personale e tecnico logistico. È altresì componente della commissione territoriale per il riconoscimento dello Status di Rifugiato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scalzo nuovo vice dirigente della squadra mobile, Lara La Rosa al commissariato di Milazzo

MessinaToday è in caricamento