rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Milazzo

Torrente Mela, montagna di rifiuti in fiamme: paura fra gli abitanti di via Bastione

L'allarme dei cittadini per i continui roghi dopo l'appello di Legambiente e Adasc. Sul posto i vigili del fuoco di Milazzo

Ancora un incendio intorno alle 14 nell’area del torrente Mela. A dare l’allarme gli abitanti di via Bastione che hanno patito le colonne di fumo che si sono sprigionate dai rifiuti di ogni tipo bruciati nella zona.  Sul posto i vigili del fuoco di Milazzo che hanno dovuto lavorare oltre un’ora per domare le fiamme.

Nelle ultime settimane, nonostante l’attenzione mediatica, sembrano essere ancora più frequenti gli incendi nell’area del torrente Mela, tornato alla ribalta dopo l’ennesima denuncia degli ambientalisti che con video e immagini hanno documentato uno scempio noto dal 2013 sulla quale per anni si sono chiusi entrambi gli occhi.

Chilometri invasi da montagne di rifiuti che alle prime piogge si riversano in mare. I riflettori si sono riaccesi dopo la scoperta della discarica interrata a Milazzo tirata fuori dalle mareggiate sulla quale si sono registrate varie prese di posizione per sollecitare la bonifica. Legambiente e Adasc hanno chiesto la stessa attenzione per il torrente Mela.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrente Mela, montagna di rifiuti in fiamme: paura fra gli abitanti di via Bastione

MessinaToday è in caricamento