rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Incendi Barcellona Pozzo di Gotto

Task force di carabinieri per investigare sulle cause degli incendi, indagini a Barcellona

I sopralluoghi e le analisi tecniche disposte dalla Procura dopo i danni a Femminamorta

I carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto hanno effettuato, su delega della Procura di Barcellona Pozzo di Gotto, diversi sopralluoghi tecnici nell’area boschiva e montana nella parte più alta della città del Longano, precisamente in località Femminamorta ove, il 25 luglio scorso, si è verificato un vasto incendio boschivo che, oltre a lambire i ripetitori di telefonia mobile, ha anche messo in serio pericolo le abitazioni circostanti.

Sul campo, sono intervenuti anche i carabinieri specialisti del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale e Forestale di Catania, i quali nell’ambito dello svolgimento dei sopralluoghi, hanno utilizzato anche un drone, strumento utile per la raccolta di informazioni sull’estensione e sulle modalità di propagazione dell’incendio. I Carabinieri Forestali, in particolare, hanno effettuato l'analisi delle tracce, tramite il metodo dell'evidenze fisiche, volto a risalire al percorso del fuoco.

Tutte le attività sono state svolte con il prezioso supporto aereo del 12° Nucleo Elicotteri dell’Arma. I rilievi tecnici sono stati svolti allo scopo di acquisire elementi utili allo sviluppo delle indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Task force di carabinieri per investigare sulle cause degli incendi, indagini a Barcellona

MessinaToday è in caricamento