rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Milazzo

Milazzo, morì dopo l’applicazione di un pacemaker: a giudizio tre medici dell’ospedale Fogliani

L’inchiesta scaturita dall’esposto presentato dai familiari di Paino in procura dopo la morte del paziente nel 2013. Nell'udienza del 13 dicembre, a procedimento quasi prescritto, dovranno comparire Salvatore La Rosa, Sebastiano Chiofalo e Danila Calabrò

Dovranno comparire il prossimo 13 dicembre, davanti al giudice del Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto, tre medici, con l’accusa di concorso in omicidio colposo nell’ambito dell’inchiesta scaturita dalla morte di Bartolo Paino, 65 anni di Lipari, che nel 2013 venne sottoposto a intervento chirurgico per l’applicazione di un pacemaker.

L’inchiesta  scaturì dall’esposto presentato dai familiari di Paino in procura. L’uomo, deceduto il 2 novembre 2013 per complicazioni sorte dopo l’intervento eseguito, il 24 ottobre, rimase in rianimazione fino al primo novembre.

“Il giorno successivo, si legge nella denuncia presentata dai familiari – fu trasferito nella sala di degenza post operatoria, ma le sue condizioni di salute sarebbero progressivamente precipitate fino alla morte”.

filippo-barbera-650x350-2Inizialmente furono 5 i camici bianchi indagati, dopo sei anni sono stati rinviati a giudizio solo 3 di loro: Salvatore La Rosa, Sebastiano Chiofalo e Danila Calabrò. Nell'udienza del prossimo 13 dicembre, a procedimento quasi prescritto, dovranno comparire dinanzi al giudice monocratico Francesco Alligo, del Tribunale di Barcellona i 3 medici  ell'ospedale di Milazzo, difesi dagli avvocati Mario Marchi e Filippo Barbera (nella foto).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milazzo, morì dopo l’applicazione di un pacemaker: a giudizio tre medici dell’ospedale Fogliani

MessinaToday è in caricamento