rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidenti stradali, in prefettura si decidono le strategie di prevenzione

Focus con le forze dell'ordine dopo la direttiva del ministro dell’Interno per contrastare con ogni mezzo possibile la perdita di vite umane

Conferenza permanente per la prevenzione e il contrasto degli incidenti stradali. Si svolgerà il 24 gennaio alle 10.30 presieduta dal prefetti Maria Carmela Librizzi.

L’obiettivo è predisporre idonee misure colte alla prevenzione e al contrasto del fenomeno. Parteciperanno i vertici delle forze dell’Ordine, polizia stradale, vigili del fuoco, polizia metropolitana, Anas, Cas, Aci, Centrale operativa 118, sindaci e polizie locali di numerosi comuni del territorio nonché l’ufficio scolastico provinciale e l’associazione familiari vittime della strada.

L’inziiativa è collegata alla recente direttiva del ministero dell’Interno con la quale è stata richiamata l’attenzione sul preoccupante andamento del fenomeno infortunistico connesso agli incidenti stradali che desta allarme sia per l’elevato numero di vittime sia perché correlato a gravi fenomeni di uso di sostanze alcoliche e stupefacenti.

Sul tema la prefettura di Messina ha posto già la sua attenzione già nei mesi scorsi per il verificarsi di incidenti mortali in città e provincia che ha visto spezzarsi giovani vite.

Alla conferenza permanente saranno individuati in via prioritaria percorsi strategici condivisi con le varie amministrazioni per studiare interventi mirati a prevenire e contrastare gli incidenti, proseguendo anche le iniziative avviate nelle scuole co attività di educazione stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti stradali, in prefettura si decidono le strategie di prevenzione

MessinaToday è in caricamento