rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Accusato di incontri sessuali con studenti minori, sospeso un docente dello Jaci

Un'altra inchiesta scuote il mondo dell'istruzione dopo il provvedimento d'urgenza firmato dall'Ufficio scolastico provinciale. Perquisizioni e sequestro di telefonini per le verifiche del caso. Gli alunni affidati agli psicologi

Un altro caso sconvolge il mondo dell’istruzione. Un insegnante dello “Jaci” è indagato con l’accusa di molestie e di aver compiuto atti sessuali con minorenni e potrebbe addirittura profilarsi l'ipotesi di altri gravi reati legati a pedofilia e pedopornografia.

Una vicenda per la quale è già stato informato l’Ufficio scolastico provinciale che ha provveduto in via cautelativa a sospendere il docente di ruolo in questione.

Un provvedimento con decreto firmato d’’urgenza dal provveditore Stello Vadalà vista la gravità dell’ipotesi di reato.

L’indagine è seguita dal procuratore capo facente funzioni Rosa Raffa e dal procuratore per i minorenni Andrea Pagano.

Sono già scattate le perquisizioni che hanno portato i carabinieri a rintracciare alcune conversazioni tra il professore e alcuni studenti. Computer, telefonini - sia del decente che dei ragazzi - e quant’altro utile agli approfondimenti del caso sono all’attenzione degli inquirenti. I giovani coinvolti, tutti minorenni, sono stati affidati agli psicologi per affrontare questo delicato momento con il supporto necessario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accusato di incontri sessuali con studenti minori, sospeso un docente dello Jaci

MessinaToday è in caricamento