rotate-mobile
Cronaca Naso

La laurea di Gabriel alla Rems di Naso, festa con La Paglia

Il direttore dell'Asp insieme a Mimmo Sindoni nella struttura nata come alternativa agli ospedali psichiatrici giudiziari per complimentarsi con il neo dottore in informatica. La storia

Una soddisfazione da coronare con tanto di auguri deI direttore dell'Asp di Messina Paolo La Paglia e il direttore sanitario Mimmo Sindoni.

E' quella del giovane dottore in Ingegneria informatica Gabriel,  primo laureato di una Rems, residenza esecuzione misura di sicurezza, sorta a seguito di quanto disposto dalla legge 81/2014 per il superamento degli ex Ospedali Psichiatrici giudiziari.

Gabriel si è laureato il 26 luglio discutendo la tesi in collegamento telematico dalla rems di Naso con il Politecnico di Milano. La struttura di Naso è gestita dal dottore Giuseppe De Luca.

I familiari di Gabriel e tutto il personale, a norma del regolamento penitenziario, hanno assistito alla cerimonia e successivamente partecipato a un rinfresco organizzato dalla famiglia per ricordare l’evento.

Venerdì 2 agosto un ulteriore momento di festa con La Paglia e Sindoni che si recheranno a Naso per complimentarsi di persona con Gabriel per l’importante traguardo raggiunto, frutto del lavoro di riabilitazione e recupero umano svolto dalla struttura, unica in Sicilia insieme a quella di Caltagirone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La laurea di Gabriel alla Rems di Naso, festa con La Paglia

MessinaToday è in caricamento