rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Al Palazzo Satellite c'è un ladro di merendine

Ignoti nei giorni scorsi si sono introdotti negli uffici forzando porte e rovistando tra i cassetti. Poi la manomissione dei distributori per rubare biscotti e snack. Dalla Cgil la richiesta per installare le videocamere. L'allarme lanciato dalle assistenti sociali che lavorano all'interno del plesso

Palazzo Satellite visitato da un ladro di merendine. Il bizzarro episodio è accaduto lo scorso week-end quando qualcuno si è introdotto all'interno dell'edificio di piazza Repubblica, forzando le porte degli uffici con dei martelli, rovistando tra i cassetti e infine manomettendo i distributori automatici per poi accontentarsi di rubare biscotti e qualche snack. A scoprire il trambusto sono state le assistenti sociali che lavorano al primo piano. Sembrerebbe che i ladri non abbiano rubato nulla di valore, all'appello non manca nessun computer o documentazione importante.

Sulla vicenda è intervenuta la Fp Cgil raccogliendo le lamentele fatte nel tempo da molte lavoratrici che rilevano la totale assenza di un sistema di sorveglianza e la poca vigilanza in un ambiente che, già dal tardo pomeriggio, resta incustodito. Da qui la richiesta di telecamere e maggiori controlli in particolare negli uffici dove prestano servizio le assistenti sociali che detengono relazioni su minori e su casi familiari particolarmente delicati così come altre notizie riservate coperte dalla privacy. Il sindacato, nella nota firmata da Giuseppe Previti, chiede inoltre che la vigilanza del Palazzo Satellite sia mantenuta con la presenza delle forze della Polizia Municipale sino alle 18.30 ultimo orario utile d’uscita per i dipendenti comunali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Palazzo Satellite c'è un ladro di merendine

MessinaToday è in caricamento