rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Panoramica

Asfalto nuovo e lampade led, continuano i lavori sulla Panoramica

Interventi di riqualificazione anche lungo il tratto che si collega alla circonvallazione. Rifatta la segnaletica oltre all'impianto di pubblica illuminazione. La soddisfazione di Laimo: "Si lavora per rendere più bella l'intera città"

Dopo gli interventi lungo il tratto Curcuraci-Granatari, proseguono i lavori di riqualificazione lungo la strada Panoramica.

Questa voltà è toccato alla sezione, di competenza comunale, che colelga l'arteria alla circonvallazione. Da alcuni giorni sono infatti all'opera operai e tecnici per rifare l'asfalto, ripristinare la segnaletica e sostituire l'impianto di illuminazione con nuovi fari a led.

lo riferisce mediante una nota il consigliere della quinta circoscrizione Franco Laimo, evidenziando l'importante lavoro trasversale e di collaborazione fra circoscrizione, assessorati e dipartimenti competenti.

"Stiamo lavorando parecchio nella quarta commissione consiliare Ambiente e Territorio - precisa Laimo - al fine di garantire soprattutto la sicurezza pubblica, e soltanto attraverso una fattiva collaborazione, ciò che viene richiesto mediante i lavori d'aula, trova poi il risultato finale. Si può benissimo notare nel tragitto iniziale che porta verso la Panoramica, la nuova colorazione effettuata sul manto stradale che delinea e riprende la precedente segnaletica di direzione da terra, che è stata rinvigorita per facilitare e migliorare il flusso automobilistico; maggior visibilità poi con l'introduzione delle nuove lampade a led. Ancora, sempre lungo la prima parte della strada via nuova Panoramica, si può notare l'importante lavoro di sostituzione della vecchia ringhiera, che è stata precedentemente abbattuta dal peso di un arbusto ,con delle nuove strutture balaustrate adeguate ,al fine di garantire la giusta sicurezza pubblica del marciapiede pedonale".

Laimo esprime soddisfazione. "Non bisogna fermarsi, la città gode di tante bellezze  e puntare alla risoluzione di tanti altri problemi che affliggono l'intera Circoscrizione. La nostra sezione circoscrizionale sta lavorando parecchio affinché la bellezza della nostra cara amata città possa continuare a rifiorire ed a prendere la sua forma perfetta . Il compito di noi consiglieri, ma anche di ogni singolo cttadino è quello di valorizzare le proprie risorse, tessendo l'arduo compito di rispettare e segnalare ,qualora ce ne fosse bisogno , ogni difficoltà e situazione negativa, per risanare e risollevare al meglio la propria 'polis' . Messina è una città che merita tanto e partendo dalla coscienza civica, conclude Laimo è nostro compito, contribuire per il miglioramento sostanziale quale merita la cara amata città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asfalto nuovo e lampade led, continuano i lavori sulla Panoramica

MessinaToday è in caricamento