rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Patti

Alluvione, Patti sott'acqua per il maltempo: strade chiuse e traffico in tilt

Bloccato Corso Matteotti ma anche intere zone come Patti Marina e in contrada Playa. Sul posto anche tre squadre dei vigili del fuoco

Strade come fiumi, case e negozi allagati, auto bloccate e viabilità in tilt. È questo il bilancio ancora parziale dell'ondata di maltempo che si sta abbattendo in queste ore a Patti. Un'ora di pioggia, cominciata intorno alle 13, ha già messo in ginocchio il Comune. Decine le richieste di interventi ai vigili del fuoco.  La polizia municipale ha chiuso diverse strade del centro e intere zone a Patti Marina e in contrada Plaia con attività commerciali e abitazioni sono bloccate. Chiuso anche Corso Matteotti.

Sul posto anche tre squadre dei vigili del fuoco di Messina.

VIDEO | Allerta anche a Messina, a Gioiosa c'è chi gira col materassino

A un mese esatto dalle piogge torrenziali che si sono abbattute in particolare su Barcellona Pozzo di Gotto, Castroreale, Rodi Milici, Terme Vigliatore e Messina, torna la paura nel centro tirrenico. Il maltempo imperversa in queste ore in gran parte della fascia tirrenica, compresa Sant'Agata di Militello dove sono stati bloccati i treni regionali. L'allerta gialla della Protezione civile riguarda oltre la provincia anche la città di Messina anche per le prossime 24 ore.

Clicca qui per leggere l'allerta gialla della protezione civile

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione, Patti sott'acqua per il maltempo: strade chiuse e traffico in tilt

MessinaToday è in caricamento