rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Manutenzione strade, Comitato Dds: "Provinciale 37 trascurata, cosa si farà in futuro?"

Il Comitato Uniti per il Diritto e la Dignità Sociale punta il dito contro i mancati interventi sulla strada che collega Galati Marina con la frazione Santa Lucia. Chiesti maggiori dettagli sui nuovi lavori

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MessinaToday

Dopo la cosegna dei lavori di manutenzione straordinaria delle strade provinciali che collegano la città ai villaggi della zona sud, il Comitato Uniti per il Diritto e la Dignità Sociale rivendica richieste inascoltate per anni sullo stato di degrado in cui versa la Provinciale 37. L'arteria che collega Galati con la frazione Santa Lucia, infatti, è inserita nel cronoprogramma degli interventi previsti nei prossimi giorni, ma per anni è stata abbandonata al degrado nonostante le ripetute segnalazioni del Comitato Dds. 

Il presidente del Comitato Maurizio Gemelli esprime la propria gratitudine per l’obiettivo raggiunto dal presidente della prima circoscrizione Giovanni Scopelliti e della Città Metropolitana di Messina, ma chiede maggiori dettagli sui lavori che riguarderanno la Provinciale 37. "Il motivo della nostra richiesta di delucidazioni - spiega Gemelli - nasce dal fatto che lo scrivente comitato negli ultimi anni, ha più volte interpellato la pubblica amministrazione riguardo diverse problematiche insistenti nella SP37".

A riguardo, il Comitato pone tre interrogativi:

  • Perché l’impianto di illuminazione nella SP37 è stato rimodernato solo nella parte iniziale e nella restante parte rimane inefficiente?
  • Perché la potatura degli alberi da noi richiesta in decine di occasioni non è avvenuta per mesi, costringendo in più circostanze l’intervento dei vigili del fuoco?
  • Perché il recente intervento disposto dal tecnico della Città Metropolitana di Messina, Geometra Maggioloti, si è limitato alla potatura di soli 3 alberi, tra l’altro meno folti di altri lasciati nel loro stato?

"Cogliamo, di conseguenza, l’occasione - conclude Gemelli - per chiedere al presidente della I Circoscrizione di fornire dettaglio dei lavori che sono stati appaltati; e alla città Metropolitana di intervenire sulle altre strade menzionate per garantire equità e servizi dignitosi a tutti gli abitanti della I Circoscrizione".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione strade, Comitato Dds: "Provinciale 37 trascurata, cosa si farà in futuro?"

MessinaToday è in caricamento