rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Giardini-Naxos

Schiaffi, minacce e insulti alla ex che rifiutava le sue avance, in manette un 52enne

Per anni la vittima è stata costretta a vivere in uno stato di perenne tensione. Un incubo a cui i carabinieri di Taormina hanno posto fine arrestando l'uomo

Ha continuato a insultarla e minacciarla anche dopo la fine della loro relazione, arrivando a schiaffeggiarla per essersi rifiutata di avere rapporti sessuali. Vittima una donna che ha finalmente trovato il coraggio di denunciare l'ex compagno ai carabinieri ponendo fine ad incubo durato troppo a lungo.

In manette è così finito un 52enne di Giardini Naxos, arrestato dai militari della stazione di Taormina per atti persecutori, violenza sessuale e violazione di domicilio. Adesso si trova rinchiuso nel carcere di Gazzi. 

Tutto è iniziato alcuni anni fa quando i due si sono messi insieme. Una relazione che lei viveva con uno stato continuo di paura, sotto pressione tanto da dover cambiare le proprie abitudini. Dopo la fine della storia tutto è proseguito: insulti anche in pubblico, minacce e centinaia di messaggi. In un'occasione il 52enne è arrivato ad introdursi all’interno dell’abitazione della donna per costringerla a subire approcci sessuali e al suo rifiuto l'ha schiaffeggiata. 

Le denunce - precisano i carabinieri -  da parte delle vittime di maltrattamenti in famiglia, stalking, violenza di genere e nei confronti di minori sono di fondamentale importanza per gli organi deputati a perseguire tali tipologie di delitti poiché conducono ad un immediato intervento in loro tutela. L'immediatezza della risposta della polizia giudiziaria si ricollega anche ad una specifica preparazione professionale nell’affrontare tali reati, sollecitata e coordinata dalla Procura  di Messina che ha stabilito precise modalità operative per giungere quanto più rapidamente possibile a tutelare tutte le vittime vulnerabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiaffi, minacce e insulti alla ex che rifiutava le sue avance, in manette un 52enne

MessinaToday è in caricamento