rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Patti

Rocca di Caprileone, perseguita e racconta gli orientamenti intimi della moglie: rinviato a giudizio un 45enne

Comincia il 15 aprile il processo ad un uomo che avrebbe molestato e mandato accuse con messaggi che intaccavano la sfera sessuale della donna anche all'avvocato che la difendeva

Sms, telefonate anonime anche di notte da cabine telefoniche individuate da Torrenova a Sant'Agata Militello. E ancora: insulti con riferimenti anche intimi. Sarebbero alcuni dei comportamenti che hanno spinto il gup del tribunale di Patti Ugo Domenico Molina a rinviare a giudizio G.C., 45 anni, residente a Rocca di Caprileone e domiciliato a Torrenova. L'uomo dovrà ora rispondere  di atti persecutori nei confronti della ex moglie, G.M., costituita parte civile con l’assistenza dell’avvocato Antonella Marchese (nella foto).

Avvocato Marchese-2Quasi un anno di sofferenze. Dal 2016 fino a novembre dello stesso anno. Le affermazioni ingiuriose dal punto di vista personale e intimo nei confronti della donna sarebbero state inviate con un sms anche allo stesso avvocato che difende la donna il 28 febbraio 2017, sempre come si legge negli atti. L'uomo accusava la ex moglie per un suo preciso orientamento che intaccava la sfera intima.  Stessa cosa effettuata verso amici tra il 17 luglio e il 30 luglio 2016. Sulla vicenda è stata evidenziata l’acquisizione di alcune fonti di prova tra le quali: una informativa di reato datata 10 marzo 2017 della polizia del Commissariato di Sant’Agata Militello; una trasmissione di esito di indagine del Commissariato di polizia di Capo d’Orlando; il decreto di acquisizione dei tabulati telefonici; un decreto di sequestro probatorio del 10 giugno 2017, oltre alle richieste del pubblico ministero inquirente.

Il processo nei confronti di G.C. avrà inizio il 15 aprile prossimo davanti al giudice monocratico del tribunale di Patti. L’imputato è difeso dall’avvocato Maurizio Calogero La Rupe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca di Caprileone, perseguita e racconta gli orientamenti intimi della moglie: rinviato a giudizio un 45enne

MessinaToday è in caricamento