rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Milazzo

Muore il giorno dopo il suo compleanno, l'addio commosso al "compagno" Ciccio Italiano

Pd milazzese a lutto per la scomparsa di un volto storico della sinistra. Il cordoglio del sindaco Midili

Sinistra milazzese a lutto per la morte di Ciccio Italiano, storico "compagno" che proprio ieri aveva compiuti 70 anni.

"Se n’è andato per sempre un comunista vero. Protagonista di mille battaglie politiche a Milazzo, ha perso l’ultima i contro un male che non gli ha lasciato alcuno scampo - è il ricordo nella pagina social del Pd - Ciccio ha lasciato un'impronta nella sinistra milazzese Per anni consigliere ed assessore comunale, di lui ricordiamo l'innata disponibilità e il rispetto delle idee degli avversari e degli uomini tutti. Spetta ai Giovani raccogliere da subito l’eredità del compagno Ciccio Italiano che li ha preceduti: Non possiamo che raccogliere le sue esortazioni a lottare per un mondo più giusto, a solidarizzare ed aiutare materialmente, anche nel nostro piccolo, i popoli che lottano negli altri paesi per un mondo più giusto, un mondo democratico. Hasta la Victoria Siempre! compagno Ciccio!”.

Dopo le elezioni del 2020, non venendo rieletto, si era dedicato in prevalenza alla famiglia, ma era sempre pronto a scambiare battute con la gente. Era un uomo del popolo e per il popolo, si legge in una nota del Comune.

Per la morte di Italiano anche il cordoglio del sindaco di Milazzo, Pippo Midili.    “Non  siamo mai stati politicamente vicini – ha detto,  ricordandolo il sindaco Pippo Midili – ma la signorilità che lo contraddistingueva non ci ha mai impedito il libero confronto ed il rispetto reciproco”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore il giorno dopo il suo compleanno, l'addio commosso al "compagno" Ciccio Italiano

MessinaToday è in caricamento