rotate-mobile
Cronaca Barcellona Pozzo di Gotto

Movida pericolosa a Barcellona, nove denunciati dai carabinieri

Guidavano senza patente o sotto effetto di droghe e alcool. Ma ci sono anche sei segnalati alla Prefettura e sette veicoli sequestrati

Nove denunce, un 22enne per coltivazione di canapa, due – una ragazza di 21 anni e un 22 – per guida senza aver mai conseguito la patente, altri due sorvegliati speciali – un 29enne e un 57 enne – per inosservanza delle prescrizioni, quattro per guida sotto effetto di sostanze alcoliche e di sostanze psicotrope.

Un bollettino di guerra quello dei carabinieri di Barcellona per i controllifinalizzati alla prevenzione e repressione del fenomeno della guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e psicotrope e dello spaccio di sostanze stupefacenti nei luoghi della movida

Impegnate  le gazzelle della Sezione Radiomobile e le diverse pattuglie

Oltre le persone deferite all’autorità giudiziaria anche sei segnalati alla prefettura quali assuntrici di sostanze psicotrope, poiché trovate in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti.

Inoltre, sono stati svolti mirati controlli nei confronti dei soggetti sottoposti a misure limitative della libertà personale e della sorveglianza speciale. Sono stati controllati, complessivamente, 79 automezzi e 137 persone e sono state contestate infrazioni al Codice della Strada che prevedono sanzioni penali e sanzioni amministrative (tra cui 4 per mancanza di copertura assicurativa e 3 per mancata revisione, con i sequestri amministrativi dei veicoli), e ritirate, in vista della successiva sospensione, due patenti di guida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida pericolosa a Barcellona, nove denunciati dai carabinieri

MessinaToday è in caricamento