rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro

Movida, blitz in centro della polizia municipale: sequestrata una discoteca abusiva

Otto ore di controlli dei vigili. In via Cratemene i sigilli alla sala da ballo improvvisata. Sanzioni per errato conferimento dei rifiuti

È stato un week end intenso per gli uomini della polizia municipale impegnati nelle vie del centro nell'ambito dei controlli per la movida sicura. 

Gli agenti, sotto la guida del commissario Giardina e dell'ispettore Peditto hanno elevato sanzioni e disposto sequestri a commercianti, automobilisti indisciplinati e cittadini incivili.

In via Cratemene la Municipale ha posto i sigilli a una discoteca abusiva.

Servizio Movida Sicura e Sicurezza Urbana

Gli agenti hanno lavorato nella via Oratorio della Pace dove sono state controllate 76 persone e sottoposti ad alcoltest 23 conducenti.

Un minore, alla guida di un motociclo, è risultato positivo all’alcol test con conseguente sanzione amministrativa. Sono stati controllati inoltre circa una quarantina tra motocicli, ciclomotori ed autovetture nella zona limitrofa la Galleria Vittorio Emanuele.

Contemporaneamente la sezione Specialistica  ha eseguito i controlli nella zona del centro storico e di piazza Cairoli.

Durante il blitz nei locali sono stati sanzionati cinque commercianti per occupazioni abusive di suolo pubblico.

Inoltre sono state elevate cinque contestazioni per violazione al codice della strada e sono stati eseguiti due prelievi di auto posteggiate in divieto di sosta tra la via Primo Settembre e la via Cesare Battisti. 

Sono stati inoltre sequestrati due impianti stereo montati su due autovetture che diffondendo musica ad altissimo volume, recavano disturbo alla quiete pubblica con conseguente denuncia dei conducenti.

Nell’ambito dei controlli contro l’abbandono di rifiuti, la squadra di tutela ambientale coordinata dall’ispettore Peditto ha elevato 22 verbali da 450 euro per errato conferimento di rifiuti e un verbale di 600 euro per discarica abusiva.

Inoltre è stato sequestrato un furgone per trasporto non autorizzato di rifiuti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida, blitz in centro della polizia municipale: sequestrata una discoteca abusiva

MessinaToday è in caricamento