rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Via Lombardia

Mucca vagabonda, si perde dalla stalla: ritrovata in pieno centro

L'animale è stato legato al cancello di un condominio, ad assisterlo un veterinario. Dal momento che non è stato possibile risalire al proprietario, al bovino è stata trovata una sistemazione in un allevamento

Il ritrovamento nella notte, quando è arrivata la segnalazione di una mucca che vagava per le vie del centro. Dopo cani, gatti, cavalli e cinghiali è la volta dei bovini. Non ci troviamo in aperta campagna, ma in una zona a ridosso del centro cittadino dove stanotte qualcuno si è accorto della mucca che vagava tra le strade come se fosse nelle verdi praterie. In realtà l'animale camminava in pieno centro con il rischio che potesse piombarle addosso un'auto o un camion.  

Il povero animale, grazie all'intervento di un veterinario che se ne è preso cura nel cuore della notte, è stato legata al cancello di un condominio per evitare che continuasse ad andare in giro senza meta, dove stamattina tutti lo hanno visto. Le è stata data anche dell'acqua anche perchè con il passare delle ore e con il sorgere del sole, la temperatura si è fatta più calda. Sono intervenuti i vigili urbani. Finora sembra che non sia stato possibile risalire al proprietario della mucca o l'allevamento, la stalla da dove si è allontanata o scappata. Per il momento, sarà trasferita in un allevamento, un luogo più sicuro ed adeguato della strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mucca vagabonda, si perde dalla stalla: ritrovata in pieno centro

MessinaToday è in caricamento