rotate-mobile
Cronaca Taormina

Taormina piange Aldo Filistad, morto il tenore conosciuto in Italia e nel mondo

La sua voce ha conquistato i palcoscenici più prestigiosi. I funerali si terranno venerdì 22 maggio nella Basilica Cattedrale

Si è spento all’età di 84 anni Aldo Filistad. Il tenore taorminese che con la sua voce ha conquistato i palcoscenici d’Italia e del mondo. I funerali si terranno  venerdì 22 maggio nella Basilica Cattedrale di Taormina, secondo le norme vigenti per l'emergenza sanitaria.

Nel corso della sua fortunata carriera si è esibito all’Opera’ di Parigi, all’Opernhaus di Amburgo al Colon di Bogotà  solo per citarne alcuni.
Aveva incantato il suo pubblico non solo con il repertorio classico del melodramma tra i quali ricordiamo Bohème, Tosca, Cavalleria Rusticana, Traviata ma  anche con brani della tradizione popolare Napoletana e Siciliana.


“Oggi ci lascia il più grande musicista che la terra di Taormina abbia mai partorito- scrive l’Orchestra Mandolinistica Gioviale - Taormina in un post su Facebook-  il Maestro tenore Adolfo Filistad, in arte Aldo Filistad. Ha portato il nome di Taormina nei più grandi teatri dell'opera di tutto il mondo, conquistando importanti ruoli da protagonista. E' stato anche un ottimo e generoso insegnante, ed ha sempre incoraggiato i giovani ad avvicinarsi alla musica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taormina piange Aldo Filistad, morto il tenore conosciuto in Italia e nel mondo

MessinaToday è in caricamento