rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Due nuove prorettrici per l'Università, nominate Spatari e Salomone

Il rettore Cuzzocrea ha nominato anche una Commissione composta da alcuni docenti dei Dipartimenti di area medica, a cui ha conferito la delega per tutti gli aspetti riguardanti l’integrazione delle attività didattiche, scientifiche e assistenziali del Policlinico

Giovanna Spatari, docente di  Medicina del Lavoro, e Roberta Salomone, docente di Scienze Merceologiche,  sono state nominate  rispettivamente prorettrice al  “Welfare e alla Politiche di genere” e Prorettrice ai “Servizi agli studenti”.

Presidente della Società Italiana di Medicina del Lavoro e già Delegata  alle Politiche di genere di Ateneo, Spatari, è inoltre, referente regionale dell’osservatorio nazionale sulla salute della donne e di genere e responsabile dell’attività in day service, presso l’Unità ospedaliera di Medicina del Lavoro del Policlinico “G. Martino”.

Salomone, attualmente anche presidente del Centro Orientamento e Placement d’Ateneo e delegato Unime per la RUS (Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile), è componente del direttivo dell’AISME (Accademia Italiana di Scienze Merceologiche) e componente del board della ISDRS (International Sustainable Developmemt Research Society).

Il rettore Salvatore Cuzzocrea, ha nominato, inoltre, una Commissione, composta da alcuni docenti dei Dipartimenti di area medica, a cui  ha conferito la delega per tutti gli aspetti riguardanti l’integrazione delle attività didattiche, scientifiche e assistenziali dell’Azioenado ospedaliera universitaria Policlinico G.Martino.

La commissione sarà coordinata da Marcello Longo, ordinario di Neuroradiologia e composta dai proff. Giovanni Squadrito, Ordinario di Medicina Interna, Filippo Benedetto, Associato di Chirurgia Vascolare,  Antonino Germanò, Ordinario di Neurochirurgia, Guido Ferlazzo, Ordinario di Patologia Generale e Sergio Vinci, Associato di Neuroradiologia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due nuove prorettrici per l'Università, nominate Spatari e Salomone

MessinaToday è in caricamento