rotate-mobile
Cronaca Tremestieri / SS114

Falò, anche due arresti nella notte di ferragosto

Per tutta la notte e sino all'alba polizia municipale e metropolitana insieme al sindaco De Luca hanno verificato il rispetto dell'ordinanza. Momenti di tensione a Tremestieri

Due arresti per incendio, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. A comunicarlo sulla sua pagina fb il sindaco De Luca sul divieto di accensione dei falò in spiaggia.

"Così si è conclusa la balordaggine di Tremestieri dopo oltre quattro ore di animata discussione - scrive De Luca - i due soggetti che hanno accumulato la legna sui frangiflutti per sfida hanno dato fuoco, anche con l’ausilio di liquido inquinante, nonostante la presenza della polizia di stato, polizia metropolitana e polizia municipale che avevano disposto la rimozione del cumulo di legna. Ho seguito e diretto tutte le operazioni reagendo a questo gesto di sfregio con determinazione. Ringrazio gli agenti della polizia di stato, la polizia municipale diretta dal comandante Giovanni Giardina e la polizia metropolitana diretta dal comandante Nino Triolo".

E' uno dei punti del bilancio finale durante i controlli sulla costa ionica. Pochissimi i falò accesi per evitare identificazioni e sanzioni. Momenti di tensione tra ragazzi e polizia municipale si sono verificati a Tremestieri. 

Niente falò, controlli notturni 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falò, anche due arresti nella notte di ferragosto

MessinaToday è in caricamento