rotate-mobile
Cronaca Pace / Viale della Libertà

Chiusura Galleria San Jachiddu, torna il caos sulla litoranea

Lunghe file per raggiungere il centro. Da ieri i disagi per la nuova chiusura del tunnel che collega Giostra all'Annunziata

Nuova ondata di disagi per gli automobilisti costretti a lunghe file per la chiusura temporanea della galleria San Jachiuddu che collega il torrente Giostra all'Annunziata. 

Sulla litoranea file chilometriche per raggiungere il centro. La colonna di auto sotto il sole rovente comincia già da Pace. Una scena simile, anche se molto più contenuta, rispetto a quella che si è scatenata il mese scorso quando la gallerie è stata chiusa per lavori di manutenzione legate alla sicurezza e si è dovuta riaprire per il caos creato in città.

Il Comune aveva disposto la nuova chiusura a partire dal 10 giugno, approfittando della chiusura delle scuole e sperando in un impatto indolore. Ma così non è stato. Da ieri, soprattutto negli oriri di punta, la situazione è davvero complicata per gli automobili. Sarà dura gestire la situazione per oltre un mese - tanto è previsto durino i lavori - sioprattutto perchè il traffico confluisce in una zona frequentata in estate con il litirale che si riempie di bagnanti.

Nella panoramica invece, ci sono anche gli ostacoli legati ai lavori per il passaggio della fibra ottica che creano ulteriori restringimenti nella carreggiata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura Galleria San Jachiddu, torna il caos sulla litoranea

MessinaToday è in caricamento