rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Viale San Martino / Viale San Martino

Operato l'operaio caduto tra viale San Martino e via Maddalena, giallo sulla dinamica dell'incidente

E' di Acireale l'uomo di 49 anni trovato a terra sul viale San Martino durante interventi a una palazzina ad angolo con via Maddalena. Ieri sera è stato sottoposto a intervento chirurgico alla Neurochirurgia del Policlinico. Un collega, colpito da una scossa elettrica, avrebbe provocato la caduta. Indaga la polizia

Da Acireale a Messina per un lavoro, si trova adesso ricoverato in prognosi riservata in un letto del Policlinico. Ieri sera è stato operato l'operaio di 49 anni che nel pomeriggio - secondo quanto si è appreso - è caduto da una scala all'incrocio tra via Maddalena e viale San Martino durante dei lavori di installazione di una guaina sulla facciata di un palazzo. Ma è giallo sulla dinamica e la polizia sta indagando su quanto avvenuto, tra l'altro davanti alla folla di curiosi del Centro cittadino.

L'uomo ha riportato una frattura vertebrale e un'altra al bacino, l'intervento è perfettamente riuscito dai medici di Neurochirurgia del nosocomio universitario. L'operaio, dopo l'incidente, era stato inizialmente trasportato al vicino ospedale "Piemonte", ma alcune ore dopo il personale sanitario ha disposto il trasferimento nel reparto di Neurochirurgia del Policlinico. L'operaio è grave anche se sarebbe escluso il pericolo di vita, la prognosi resta riservata.

In corso indagini della polizia per ricostruire la dinamica dell'incidente che poteva costare caro all'uomo e capire come il 49enne sia caduto giù da una scala - secondo le informazioni raccolte in strada - mentre era impegnato a lavoro.

Sul viale San Martino erano intervenuti ieri polizia municipale e vigili del Fuoco. Pare che durante i lavori un collega del 49enne sia stato colpito da una scossa elettrica (anche lui è rimasto ferito) e questo avrebbe provocato il volo, da circa tre metri, dell'uomo di Acireale.

La polizia ha già ascoltato testimoni e descrizioni dei vigili del Fuoco e ieri sera si è recata al Policlinico universitario per raccogliere tutte le testimonianze utili a fare chiarezza.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operato l'operaio caduto tra viale San Martino e via Maddalena, giallo sulla dinamica dell'incidente

MessinaToday è in caricamento