rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Gazzi / Mangialupi

Operazione Tunnel, dodici arresti per traffico di droga

Polizia e Direzione distrettuale antimafia nella notte hanno messo le manette ai polsi di esponenti e fiancheggiatori di una cellula criminale che operava al rione Mangialupi e che disponeva di armi, è l'epilogo di inchieste parallele

Si chiama "Tunnel" l'operazione della polizia di Stato. Già dalle prime luci dell’alba, agenti sono impegnati nell'inchiesta che ha portato all’arresto di 12 persone, tra esponenti di spicco e fiancheggiatori appartenenti ad una cellula criminale dedita al traffico di droga.  

Ecco i nomi dei coinvolti nell'operazione: 

Ajet Cepaj, Francesco Delia, Francesco Di Giovanni, Santino Di Pietro, Antonino Ieni, Francesco Maggio, Rito Mecaj, Salvatore Micari, Rito Mecaj, Domenico Pappalardo, Cristian Restuccia, Andrea Caporlingua, Ernard Hoxha, Mizafer Binaj.

L’operazione di polizia costituisce l'epilogo delle più recenti indagini condotte dalla Squadra Mobile e coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Messina, su una pericolosissima compagine delinquenziale dedita al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, che disponeva anche di armi e che operava per lo più a Mangialupi. 

All’esito della complessa attività investigativa sono stati individuati gli attuali assetti di una frangia criminale cittadina che vedeva interagire e concorrere soggetti italiani ed albanesi impegnati, con differenti ruoli e mansioni, nell’attuazione di attive condotte strumentali all’esistenza stessa dell’organizzazione.

In particolare, l’operazione effettuata nella notte ha consentito di disarticolare la linea di comando della citata compagine delinquenziale e di individuarne i singoli componenti, tutti coinvolti, a vario titolo, in dinamiche di traffico e spaccio di almeno due differenti tipi di sostanze stupefacenti (cocaina e marijuana).

I dettagli dell’azione di polizia giudiziaria saranno forniti in mattinata dal procuratore aggiunto Rosa Raffa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione Tunnel, dodici arresti per traffico di droga

MessinaToday è in caricamento