rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

VIDEO | Incidente marittimo, al via le operazioni per disincagliare il traghetto

Personale specializzato a Rometta. Ieri sera l'incontro ulteriore incontro alla Capitaneria di Porto di Milazzo per coordinare controlli e manovre

Al via le manovre per disincagliare il traghetto che la notte scorsa  si è incagliato a pochi metri dalla spiaggia di Rometta.

Ieri sera si è svolta un'altra riunione alla Capitaneria di Porto di Milazzo dopo quella già effettuata nella mattinata al Comune di Rometta in cui è stato chiesto all'amministrazione comunale guidata da Nicola Merlino di attivarsi per un servizio di vigilanza. Le tre associazioni di protezione civile di Rometta -  La Pantera, Elios e Mare e Monti - insieme ai vigili urbani, hanno dunque controllato dalle 22 di ieri sera fino a questa mattina il traghetto.

Stamani è arrivato il personale specializzato e hanno proceduto con uteriori verifiche. Escluso anche stamani qualsiasi danno ambientale,  entro mezzogiorno dovrebbero completare le operazioni di recupero e portare la nave in un posto sicuro.

La nave era diretta in Turchia dopo essere partita da Napoli, quando al largo di Stromboli si è verificata la rottura del cavo che assicurava l'aggancio al rimorchiatore Tedy. La furia delle onde ha poi spinto lo scavo verso sud.

VIDEO | Il traghetto arenato, le immagini dall'elicottero della guardia costiera

Video popolari

VIDEO | Incidente marittimo, al via le operazioni per disincagliare il traghetto

MessinaToday è in caricamento