rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Armonizzare gli orari di uscita degli alunni e la frequenza delle linee di Atm, vertice con la Prima municipalità

Presente l'assessore Curro che ha testimoniato la sua vicinanza e l’attenzione delle Istituzioni al panorama scolastico. Sinergia tra le istituzioni per evitare disagi

Riunione tecnica stamani dell’assessore alle Politiche Scolastiche Pietro Currò, nella sede della I Municipalità Calonerò, con il presidente Alessandro Costa e l’intero Consiglio circoscrizionale, presente il presidente di ATM SpA Giuseppe Campagna, insieme ai componenti del Consiglio di Amministrazione Salvatore Ingegneri e Carla Grillo e della dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Gaetano Martino di Tremestieri Giuseppina Broccio. Obiettivo del confronto armonizzare gli orari di uscita degli alunni dall’istituto con la frequenza delle linee di ATM al fine di evitare possibili disagi in coincidenza soprattutto con l’uscita dal plesso scolastico.

L’assessore Currò, nel corso del suo intervento, ha spiegato “quanto sia importante venire incontro alle esigenze degli studenti e delle loro famiglie e l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Federico Basile, attraverso la presenza e la concreta operabilità, testimonia la sua vicinanza e l’attenzione delle Istituzioni al panorama scolastico. C’è un filo diretto aperto al dialogo per lavorare insieme per la crescita della scuola attraverso gli strumenti di partecipazione e confronto e la riunione di oggi conferma questo percorso”.

A conclusione dell’incontro, si è riscontrata una totale sinergia tra Amministrazione comunale, ATM, Municipalità e scuola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armonizzare gli orari di uscita degli alunni e la frequenza delle linee di Atm, vertice con la Prima municipalità

MessinaToday è in caricamento