rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Santa Margherita / castellaci

Non hanno l'età per fumare "erba" ma la coltivano, arrestati dai carabinieri

Nelle campagne di Santa Margherita e Santo Stefano Medio i militari hanno scoperto piantagioni di cannabis. Ai domiciliari padre e figlio di 76 e 54 anni e un terzo uomo di 65 anni

Non avevano più l'età per fumare ma per coltivarla si. Ieri i Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno arrestato in fragranza di reato i messinesi, già noti alle forze dell’ordine, L.S. 76enne e L.G. 54enne, padre e figlio e L.G. 65enne tutti ritenuti responsabili del reato di produzione di sostanze stupefacenti per avere coltivato una piantagione di cannabis indica.

I militari hanno svolto servizi di perlustrazione nelle zone montane dei villaggi Santa Margherita e Santo Stefano Medio, individuando in località “Castellaci” alcuni terreni, sul costone limitrofo all’omonimo torrente, dove erano state realizzate delle coltivazioni e, nascosta tra gli  agrumeti, hanno individuato una piantagione di cannabis indica composta di  29 piante, ben sviluppate, di altezza variabile dal metro e mezzo ai tre metri. Le piantate crescevano in tre distinte zone, dove erano presenti delle vasche di irrigazione e, poiché il terreno si presentava asciutto, i militari hanno intrapreso un servizio di osservazione per individuare chi si sarebbe recato ad innaffiare le piante. Alle prime luci dell’alba di domenica sono giunti i tre uomini che sono stati bloccati ed arrestati dai carabinieri mentre irrigavano la coltivazione. Dai successivi accertamenti i tre sono risultati anche proprietari dei terreni sui quali erano coltivate le piante di cannabis.

Le 29 piante, dalle quali sarebbe stato possibile ricavare fino a 8 chili di sostanza stupefacente, sono state estirpate e sottoposte a sequestro insieme al fertilizzante e al materiale utilizzato per la coltivazione rinvenuto dopo perquisizione svolta nei casolari degli arrestati. I tre si trovano ai domiciliari e oggi sono comparsi davanti al Giudice del Tribunale di Messina per la celebrazione dell’udienza di convalida dell’arresto. Il 13 agosto per loro proseguirà il processo per direttissima. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non hanno l'età per fumare "erba" ma la coltivano, arrestati dai carabinieri

MessinaToday è in caricamento