rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Milazzo / via Mangiavacca

"Mi hai raccontato la tua vita, sarò io a chiedere aiuto a te": Padre Giovanni ricorda Claudio

Il prof di religione della VB dell'Istituto Tecnico Majorana di Milazzo ha tratteggiato con commozione il diciassettenne vittima dell'incidente di via Mangiavacca. Oggi studenti vestiti di bianco per il ragazzo di Villafranca


La scuola Majorana è a lutto. Questa mattina i ragazzi del Tecnico di Milazzo hanno voluto ricordare il loro compagno della VB: Claudio Lo Verde, vittima dell'incidente di via Mangiavacca a pochi passi dalla Raffineria. Tutti vestiti di bianco e grande commozione tra gli studenti.

Il docente di Religione, Padre Giovanni Saccà, ha dipinto così la figura del ragazzo di Villafranca tirrena: "Caro Claudio, oggi te ne sei andato a soli 17 anni. Ci eravamo visti questo mercoledì alla terza ora. Come al solito con tutti, anche tu mi sei venuto incontro ad abbracciarmi e salutarmi con un grande sorriso carico di affetto. Ti sei seduto alla cattedra parlando, scherzando, dialogando. Eri al quinto anno e quindi abbiamo parlato degli esami di stato e del futuro che ti attendeva...Eri e rimani un ragazzo buono, affettuoso, di una semplicità disarmante anche se a volte ti innervosivi facilmente per poi ritornare a sorridere. In questi anni mi hai raccontato la tua vita, i tuoi dubbi, le tue ansie, le tue paure ma anche le cose belle delle tue giornate. Grazie per la fiducia che hai avuto in me e per avermi dato la possibilità di aiutarti. Ero contento quanto il volto, un po’ scuretto anche di carnagione, si illuminava di speranza e di fiducia. Adesso mi verrà difficile entrare in classe e non vederti. Faccio finta che il mercoledì “ spari” dalla scuola. Però mi devi promettere che da ora in poi sarà al contrario... sarò io a chiederti aiuto e tu ad aiutare me. Grazie Claudio, ti voglio bene. Il tuo prof. di religione".

In via Mangiavacca, intorno alle 11, Claudio - secondo gli accertamenti - avrebbe sbandato immettendosi in una curva e finendo con la moto sotto una betoniera. Per lui non c'è stato nulla da fare. 

Il sindaco di Villafranca Matteo De Marco: "Rattristati dalla notizia, a nome mio, degli Assessori e dei Consiglieri Comunali esprimo, alla famiglia Lo Verde ed ai parenti tutti, profondo cordoglio per la prematura ed improvvisa scomparsa del caro Claudio. Un altro giovane della nostra Comunità è volato in Cielo!!!! Che la terra Gli sia lieve!!!.". 

I funerali di Claudio Lo Verde si terranno alle 15,30 nella chiesa di Nostra Signora di Lourdes a Villafranca Tirrena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mi hai raccontato la tua vita, sarò io a chiedere aiuto a te": Padre Giovanni ricorda Claudio

MessinaToday è in caricamento