rotate-mobile
Cronaca

Pagamento anticipato pensioni, scatta il piano di apertura straordinario per Poste Italiane

147 gli uffici postali aperti in provincia di Messina durante le giornate di pagamento pensioni. 79 garantiranno il servizio tutti i giorni e 5 anche il turno pomeridiano

Piano di apertura straordinario per   Poste Italiane  anche in Sicilia in vista del pagamento anticipato delle pensioni di aprile a partire da giovedì 26 marzo. Ad essere aperto almeno un ufficio postale anche nei comuni con meno di 5mila abitanti. In provincia di Messina saranno 147 gli uffici postali aperti durante le giornate di pagamento pensioni, di cui 79 garantiranno il servizio tutti i giorni e 5 anche nel turno pomeridiano fino alle ore 19,05.

La rimodulazione delle aperture sarà operativa dal 26 marzo all’1 aprile e le pensioni saranno accreditate sin dal primo giorno per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution e saranno dunque direttamente disponibili sui loro rapporti.

“Tutti i nostri clienti pensionati con accredito – spiega il responsabile Mercato Privati Sicilia di Poste Italiane Cosimo Andriolo – avranno la possibilità di prelevare la pensione direttamente da uno dei 687 ATM Postamat siciliani già a partire dal prossimo giovedì, senza doversi rivolgere agli sportelli. Per chi avesse assoluta necessità di recarsi in ufficio postale, abbiamo predisposto un calendario di pagamenti con turnazione alfabetica che varierà in base ai giorni di apertura degli uffici postali”.

 “Desidero sottolineare – conclude Andriolo - l’importanza del rispetto delle regole e delle misure di sicurezza a tutela della salute di ogni persona. Tutti i clienti possono effettuare gran parte delle operazioni senza muoversi dalla propria abitazione, usando i nostri canali digitali da app e dal sito istituzionale”.  

Per tutte le informazioni, compresi gli orari di apertura degli uffici postali del proprio comune e i calendari di pagamento delle pensioni, è disponibile il sito www.poste.it o chiamando  il numero verde 800003322.  

Orari uffici Messina

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagamento anticipato pensioni, scatta il piano di apertura straordinario per Poste Italiane

MessinaToday è in caricamento