rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Si festeggia la Giornata della Terra, protagonista anche il Parco dei Nebrodi

L'ente mette a punto tutta una serie di appuntamenti social. Sulla pagina facebook messaggi del mondo scientifico, della comunicazione delle aree protette e della cultura

La Giornata per celebrare la Terra vede protagonista anche il Parco dei Nebrodoi con una serie di appuntamenti social. L’Earth Day, istituita nel 1970, giunge  quest’anno all’appuntamento con le nozze d’oro, in un periodo in cui  la pandemia del Covid-19 aggiunge un significato particolare per la  necessità di un maggiore impegno a tutela della salute del pianeta.

Previsti numerosi video sulla pagina Facebook del Parco dei Nebrodi:  messaggi del mondo scientifico, della comunicazione delle aree  protette, della cultura con particolare riferimento ovviamente al  territorio del Parco. La giornata è stata individuata anche per riunioni rigorosamente in modalità skype , come quella del Tecnico Scientifico Parco dei Nebrodi  – Comitato Parchi Nazionali, braccio operativo dell’Ente Parco per  l’attuazione del Progetto China Italy Green Bridge.

Abbiamo deciso di dare un significato a questa Giornata con una  presenza attiva sulla nostra pagina Facebook  all’insegna dell’impegno  per l’ambiente commenta Luca Ferlito. Siamo già al lavoro per poter  organizzare, nelle fase successive a questa emergenza del Coronavirus,  una fruizione controllata che permetta di poter godere del Parco e  ritrovare il senso di libertà smarrito grazie al positivo rapporto con  la natura, con il supporto della Federazione dei Parchi e delle Aree  protette, cui il Parco aderisce.

Video popolari

VIDEO | Si festeggia la Giornata della Terra, protagonista anche il Parco dei Nebrodi

MessinaToday è in caricamento