rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Giostra

Sopralluogo dei consiglieri della quinta circoscrizione: “Presto il nuovo parco urbano nel cuore di Giostra”

Procedono senza intoppi i lavori dove c'erano alcuni palazzi della coop Casa Nostra. Resta da sciogliere il nodo per una via di fuga che possa garantire maggiore sicurezza per la viabilità

Proseguono senza intoppi, dopo qualche impiccio burocratico subito negli ultimi mesi, i lavori per la realizzazione del Parco Urbano nel cuore di Giostra, dove c'erano alcune palazzine della Cooperativa Casa Nostra.

Lo hanno verificato i consiglieri della V Circoscrizione Manuel Barbaro, Giovanni Bucalo, Maurizio Di Gregorio, Lorena Fulco, Franco Laimo (Coordinatore della Commissione), Giuseppe Picciotto, Gabriele Rossellini e Franco Tavilla con un sopralluogo. I consiglieri auspicano che molto presto i lavori possano essere completati, cosicché i bambini, ma anche gli anziani di tutta la città di Messina, avranno un grande parco ove trascorrere momenti ludici e ricreativi.

“Passo importante dopo traguardi significativi raggiunti, ovvero creazione della pubblica illuminazione e ripristino Linea Atm - si legge in una nota - Da sciogliere poi un altro modo più volte richiesto da tanti cittadini, ovvero una via di fuga nell'area nella parte a monte che si collegherebbe alla Via San Jachiddu, dal punto di vista viario, che possa garantire maggior sicurezza a residenti e non. Punto sul quale la Circoscrizione è stata sollecitata e che sta trattando, attraverso i lavori della 2a commissione consiliare presieduta dal Cons. Di Gregorio, al fine di trovare una soluzione utile per tutti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sopralluogo dei consiglieri della quinta circoscrizione: “Presto il nuovo parco urbano nel cuore di Giostra”

MessinaToday è in caricamento