rotate-mobile

VIDEO | Patente ministeriale per i vigili del fuoco, 10 pompieri superano l'esame

La commissione presieduta dal comandante provinciale Giuseppe Biffarella. Le guide degli automezzi, su terreni non preparati, si sono tenute sul percorso standardizzato e preparato dagli istruttori

Si sono conclusi oggi gli esami per l'abilitazione alla conduzione dei mezzi dei vigili del fuoco di Messina. Il corso, svolto inizialmente in Fad (Formazione a distanza) a causa della situazione pandemica è iniziato nella settimana dal 27 aprile al 2 maggio e poi, per le altre successive 3 settimane, si è svolto regolarmente (con le dovute cautele dettate dal Dpcm dall'8 al 25 giugno, preparando i discenti alla “Conduzione di mezzi terrestri VF di 2° categoria”, comprensivo del modulo "guida su terreno non preparato”.

Il corso, della durata di 4 settimane, ha impegnato 10 discenti vigili del fuoco del medesimo Comando e tre Istruttori Patenti, di cui uno proveniente da Catania. Le guide degli automezzi, su terreni non preparati, si sono tenute sul percorso standardizzato e preparato dagli istruttori i quali, con grande professionalità ed impegno, hanno ben seguito i discenti che oggi, venerdì 26 giugno, hanno tutti superato le verifiche finali preparate dalla commissione presieduta dal comandante provinciale Giuseppe Biffarella.

Video popolari

VIDEO | Patente ministeriale per i vigili del fuoco, 10 pompieri superano l'esame

MessinaToday è in caricamento