rotate-mobile
Cronaca Tremestieri

Consorzio autostrade, pavimentazione sulla A20: chiude lo svincolo di Tremestieri

Il provvedimento da venerdì 29 maggio a domenica 31 dopo l'incontro del Comitato operativo per la viabilità. Il vertice in prefettura

Chiusura della rampa in entrata di Tremestieri e divieto di circolazione nello svincolo a partire dalla mezzanotte di venerdì 29 maggio alle 24 di domenica 31. Sono state queste le richieste più importanti avanzate stamani all'incontro che si è svolto nella sala di Protezione civile della Prefettura su richiesta del direttore generale del Consorzio Autostrade.

Riunito il comitato operativo per la viabilità con la partecipazione oltre ai componenti (stradale, carabinieri e vigili del fuoco) anche del vicesindaco, del comandante della Polizia municipale, dei rappresentanti di Anas, Cas, Caronte&Tourist, Bluferries e Comet nonchè dell'impresa Scacebit incaricata di eseguire il ripristino del manto autostradale sulla A20.

E' stata esaminata la richiesta formulata dal Cas, che, in relazione all’esecuzione degli interventi di manutenzione straordinaria della pavimentazione, dalla barriera di Messina Sud alla barriera di Buonfornello, ha sottoposto all’attenzione del Comitato operativo per la viabilità la necessità di chiudere la rampa in entrata di Tremestieri, con inibizione del traffico autostradale in direzione Catania e in direzione Palermo.

Nel corso dell’incontro si è stabilito di vietare la circolazione sullo svincolo a partire dalle mezzanotte di venerdì 29 maggio alle ore 24 di domenica 31 maggio considerato che, nel fine settimana, si registra un minor traffico di veicoli commerciali e, nello stesso tempo, si incide in misura minima le sulle attività degli esercizi privati e degli uffici pubblici.

Nel contempo si è tenuto conto della circostanza che la presenza del vicino svincolo autostradale di San Filippo consentirà agli interessati di poter raggiungere l’arteria viaria nel minor tempo possibile.

Sarà assicurato il supporto di pattuglie della polizia municipale - e, all’occorrenza, anche della polizia metropolitana - al fine di assicurare la fluidità della circolazione nei punti critici, mentre nella tratta autostradale sarà rafforzata la presenza degli uomini della Polizia Stradale e del Cas. Contestualmente le società partecipanti all’incontro hanno assunto l’impegno di dare la massima diffusione alle associazioni degli autotrasportatori delle misure adottate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consorzio autostrade, pavimentazione sulla A20: chiude lo svincolo di Tremestieri

MessinaToday è in caricamento